Apostolato della Preghiera

“L’Apostolato della Preghiera e' l’unione dei fedeli, i quali, mediante l’offerta quotidiana di se stessi, si riuniscono al sacrificio Eucaristico in cui si attua continuamente l’opera della Redenzione, cosi', per l’unione vitale con Cristo dalla quale dipende la fecondita' dell’apostolato, cooperano alla salvezza del mondo”.
“L’Apostolato della preghiera attribuisce particolare importanza al culto del Sacro Cuore, mediante il quale i fedeli partecipano piu' intimamente al mistero pasquale e corrispondono all’amore con cui il Salvatore, immolando se stesso per la vita del mondo, dal suo cuore trafitto ha dato vita alla Chiesa”.

L’attuazione pratica della vocazione apostolica si ha attraverso:

1. La partecipazione quotidiana al sacrificio della Messa;
  2. Il culto e la spiritualita' del cuore di Gesu' che li conduce alla consacrazione di se stessi a Lui e gli offrono riparazione per i peccati propri e per quelli del mondo;
  3. La devozione alla Beata Vergine Maria. Gli associati fanno l’offerta di se' per mezzo di Lei, Mediatrice presso il Figlio suo, recitano ogni giorno il Rosario, raccomandando le necessita' della Chiesa;
  4. Obbedienti al comando del Signore (Cfr. Lc 18,1), gli associati hanno a cuore la vita di preghiera, che scaturisce dalla conoscenza della Scrittura e del Magistero della Chiesa.

Il Gruppo si riunisce il secondo e quarto venerdi' del mese per la formazione permanente.

apostolato