Chiesa SS.ma Trinita’

chiesa ss trinità

La Chiesa della SS.ma Trinita' e' in Rende (CS), ubicata nella frazione Saporito, in contrada Linze, Piazza Mons. Dino Trabalzini.

L’edificio, composto da un unico corpo di fabbrica, e' posto ortogonalmente rispetto alla strada comunale che attraversa la frazione di Saporito.

La chiesa ha una superficie di 740 mq ed e' alta circa 9 m. Sull’edificio a base trapezoidale si sviluppa l’ingresso principale con l’atrio, l’aula liturgica capace di contenere fino a 420 posti a sedere per i fedeli, l’Altare Maggiore e la Sagrestia.

Progettisti e direttori dei lavori sono l’architetto Gianfranco Malara e gli ingegneri Cavaliere, Infusino, La Rosa e Sammarco. Il 13/11/1999 con decreto n°116/99 –  n° protocollo 118/99 e' stata dedicata alla SS.ma Trinita'  e il 28/09/2002 e' stata consacrata al culto.

Sotto l’Altare, in una apposita teca, sono custodite le Sante Reliquie di: S. Pio da Pietrelcina – S. Umile da Bisignano – S. Teresa del Bambino Gesu' e del Volto Santo – S.Teresa della Croce (Edith Stein) – Beata Elisabetta della Trinità.

chiesa