Gruppo di Preghiera di Padre Pio

padre pio

Si propone di "promuovere la preghiera con la Chiesa, per la Chiesa, nella Chiesa, con la partecipazione attiva alla vita liturgica e sacramentale, vissuta come vertice dell’intima comunione con Dio…”.

E’una preghiera di adorazione e di intercessione. P. Pio vuole che i suoi gruppi di preghiera siano “vivai di fede, focolai di amore, nei quali Cristo stesso e' presente ogni volta si riuniscono per la preghiera…

E’ la preghiera, questa forza unita di tutte le anime buone, che muove il mondo, che rinnova le coscienze…, che conforta i sofferenti, che guarisce gli ammalati, che santifica il lavoro… che dona la forza morale e la cristiana rassegnazione all’umana sofferenza, che spande il sorriso e la benedizione di Dio su ogni languore e debolezza”.

La responsabile e promotrice del Gruppo e' la Sig.ra Cosimina Viteritti.