Prima Comunione

prima

Il primo incontro con Gesu' nel Sacramento dell'Eucarestia si celebra alla fine del secondo anno di catechismo, nel mese di maggio.

I fanciulli durante l’anno di preparazione, svolgono il servizio liturgico di Ministranti per meglio conoscere il significato della Liturgia, del Presbiterio e dell’Altare.

Raccomandazioni per il giorno della celebrazione.

Durante la cerimonia non sono permesse riprese video e fotografie da parte di parenti ed amici al fine di mantenere un clima di preghiera e di decoro in un giorno importante per i vostri figli. Ci sara' un solo fotografo ufficiale scelto dai genitori, o se si vuole, dal parroco, che fara' gli scatti e le riprese nei momenti opportuni della celebrazione. E’ una forma di rispetto verso Dio, i fanciulli e le loro famiglie. Alla celebrazione non si assiste piu' o meno curiosamente, ma si partecipa con fede, rispetto e decoro!